Distree Emea è il principale appuntamento europeo per lo sviluppo dei rapporti commerciali tra distributori e vendor. La manifestazione, che si tiene ogni anno nella prestigiosa cornice di Montecarlo, è indirizzata ai mercati consumer e alla formalizzazione di nuove alleanze commerciali tra vendor internazionali e distributori nazionali.
Per i vendor Distree EMEA rappresenta una concreta opportunità di ampliamento delle vendite europee. L'evento di Montecarlo raccoglie in un unico contenitore i rappresentanti dei principali distributori del nostro continente mettendoli in contatto con un ampio ventaglio di aziende provenienti da tutto il globo e ancora non presenti nei loro paesi. Un altro aspetto sicuramente non trascurabile risiede nella premessa per ogni incontro: si parte infatti dal presupposto che esiste un reale interesse da entrambe le parti. Tutti i partecipanti (distributori e vendor) condividono un'agenda in cui possono pianificare una serie di incontri one to one della durata di circa 30 minuti.
Distree EMEA non è la classica vetrina ma una manifestazione B2B che trova nella sua anima operativa la chiave del suo successo. In Italia SMPI Group da anni cura il reclutamento dei distributori, le iscrizioni nazionali e fornisce il supporto operativo per tutta la durata dell'evento. Un vantaggio e un privilegio che ha portato a un consolidamento dei rapporti con i principali distributori nazionali e il loro management.